Promoted Listings, il Nuovo Servizio Pubblicitario di eBay

eBay lancia il nuovo prodotto pubblicitario, chiamato Promoted Listings, per rendere più visibili i tuoi prodotti all’interno dei risultati di ricerca del marketplace.

eBay è riuscito come poche altre imprese a far incontrare un numero così ampio di clienti e aziende. Oggi però il problema della imprese non è più avere una vetrina dove poter vendere online i propri prodotti, ma, in una sempre più affollata piattaforma, l’esigenza delle aziende è renderli più visibili rispetto ai concorrenti.

Presentato come il proseguo delle attività della Società atte “a fornire i migliori strumenti per collegare la vostra merce con i clienti giusti”, il promoted listing risponde proprio a questo crescente bisogno di visibilità delle aziende.

Ma come funziona il Promoted Listings? No Sale No Fee

Il Promoted listing si basa sul principio di cost per purchase, cioè paghi una percentuale della vendita (da 1% al 20%) solo se il click sul tuo annuncio è andato a buon fine e c’è stata la transazione. L’annuncio a pagamento apparirà in una posizione in evidenza. Il ranking sarà determinato da una serie di fattori tra cui la rilevanza rispetto alla ricerca dell’acquirente e la percentuale che il seller è disposto a pagare ad eBay per la vendita di quell’articolo.

Per adesso il servizio è su invito ed è disponibile per un numero limitato di seller negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania e in Australia, ma il programma dovrebbe essere allargato durante l’anno.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.