Categoria: Search Engine Marketing

Bye bye Annunci a Pagamento Google mostrati al lato della SERP?

Sembrerebbe proprio di sì. Dopo un lungo periodo di test, iniziato nel 2010, sembra che la rimozione degli annunci pubblicitari mostrati al lato dei risultati di ricerca Google sia ormai imminente. Il cambiamento riguarderà i risultati di ricerca su desktop (sul mobile sono già visibili solo annunci prima e/o dopo i risultati organici) per tutte le tipologie di …

Nuovo Keyword Planner per Bing Ads

Bing Ads rilascia il nuovo Keyword Planner, uno strumento più completo rispetto al precedente e che permette di avere informazioni più precise per creare nuove vecchie campagne e ottimizzare quelle già attive. Il nuovo tool di Bing Ads consente infatti di ottenere nuove idee, ottimizzare il targeting e trovare spunti per l’impostazione del budget e delle …

Google AdWords Cambia (ma non troppo) il Punteggio di Qualità

Google ha annunciato una modifica al punteggio di qualità della sua piattaforma pubblicitaria, Google AdWords. Nessun allarme per le vostre campagne, i cambiamenti dovrebbero essere più “estetici” che operativi. La novità riguarda il punteggio di qualità, una stima utilizzata da AdWords per definire la qualità delle parole chiave e dei rispettivi annunci e landing page.