Nuovo Keyword Planner per Bing Ads

Bing Ads rilascia il nuovo Keyword Planner, uno strumento più completo rispetto al precedente e che permette di avere informazioni più precise per creare nuove vecchie campagne e ottimizzare quelle già attive. Il nuovo tool di Bing Ads consente infatti di ottenere nuove idee, ottimizzare il targeting e trovare spunti per l’impostazione del budget e delle offerte per le parole chiave.

Esteticamente molto simile allo strumento per le parole chiave di Google AdWords presenta le stesse funzionalità: offre suggerimenti di nuove parole chiave o gruppi di annunci. I suggerimenti sono accompagnati da dati statistici riguardanti i volumi di traffico passati e il livello di competizione.

Inoltre Impostando il CPC e un budget giornaliero è possibile ottenere anche previsioni su clic, impression, CTR, e Posizione Media.

Sicuramente il Keyword Planner di Bing Ads sarà uno strumento in più per i Digital Marketer e in particolare per i SEM Specialist, ma la domanda è perché abbiamo dovuto attendere tutti questi anni per avere una copia di Google AdWords?

Leave a Reply