Il nuovo Visual Search Tool di Snapchat. Riconosci ed Acquista i Prodotti Amazon con la Camera

A pochi giorni dall’introduzione da parte di Instagram del canale Shopping in Esplora e del rilascio a livello globale dello Shopping nelle Storie, Snapchat annuncia il suo tool dedicato allo Shopping e la partnership con Amazon

A partire da questa settimana, Snapchat infatti ha iniziato a testare un nuovo strumento che consente di riconoscere oggetti del mondo reale ed acquistarli direttamente su Amazon.

Sarà necessario semplicemente puntare la fotocamera Snapchat su un prodotto fisico o su un codice a barre e tenere premuto sullo schermo della fotocamera per iniziare.

Il prodotto verrà automaticamente riconosciuto, una card Amazon apparirà sullo schermo, e sarà possibile con un click raggiungere la scheda di quel prodotto o simili disponibili su Amazon e completare l’acquisto.

Attualmente non è chiaro né il numero di utenti coinvolti né il numero di prodotti di Amazon coinvolti nella fase test, Snapchat nella sua news dedicata alla presentazione della nuova funzionalità ha parlato di un rilascio lento.

Leave a Reply