Categoria: Search Engine Marketing
I Discovery Ads sono la nuova soluzione pubblicitaria nativa di Google per far scoprire brand e prodotti senza però tralasciare l’importanza delle performance L’86% dei consumatori online afferma di essere alla ricerca di idee per lo shopping mentre guardano video o esplorano contenuti sul Web.Oltre il 90% afferma di scoprire nuovi Brand e nuovi prodotti tramite …
Sembrerebbe proprio di sì. Dopo un lungo periodo di test, iniziato nel 2010, sembra che la rimozione degli annunci pubblicitari mostrati al lato dei risultati di ricerca Google sia ormai imminente. Il cambiamento riguarderà i risultati di ricerca su desktop (sul mobile sono già visibili solo annunci prima e/o dopo i risultati organici) per tutte le tipologie di …
Bing Ads rilascia il nuovo Keyword Planner, uno strumento più completo rispetto al precedente e che permette di avere informazioni più precise per creare nuove vecchie campagne e ottimizzare quelle già attive. Il nuovo tool di Bing Ads consente infatti di ottenere nuove idee, ottimizzare il targeting e trovare spunti per l’impostazione del budget e delle …
Google ha annunciato una modifica al punteggio di qualità della sua piattaforma pubblicitaria, Google AdWords. Nessun allarme per le vostre campagne, i cambiamenti dovrebbero essere più “estetici” che operativi. La novità riguarda il punteggio di qualità, una stima utilizzata da AdWords per definire la qualità delle parole chiave e dei rispettivi annunci e landing page.
A pochi mesi dalla rinegoziazione dell’alleanza con Yahoo, Microsoft annuncia una nuova, questa volta inaspettata, alleanza con AOL (America Online), uno dei primi colossi del web. L’accordo ha una durata di 10 anni e riguarda sia Bing, come motore di ricerca, sia la rete display di Microsoft.
Microsoft e Yahoo! rinnovano la Search Alliance con l’obiettivo di realizzare una partnership che consenta ad entrambi di “migliorare l’esperienza di ricerca, creare valore per gli inserzionisti, e garantire una stabilità duratura per i partner”