Categoria: Social Media Advertising
C’è una buona e una cattiva notizia per tutti gli utilizzatori di WhatsApp. La cattiva è che arriverà presto la pubblicità su WhatsApp, la buona è che la pubblicità non sarà presente all’interno delle conversazioni private, almeno per adesso. WhatsApp nata come piattaforma di instant messaging senza costi e senza pubblicità è attualmente utilizzata da oltre un miliardo …
A pochi giorni dall’introduzione da parte di Instagram del canale Shopping in Esplora e del rilascio a livello globale dello Shopping nelle Storie, Snapchat annuncia il suo tool dedicato allo Shopping e la partnership con Amazon A partire da questa settimana, Snapchat infatti ha iniziato a testare un nuovo strumento che consente di riconoscere oggetti del …
Che cosa sono gli Instant Articles? Gli Instant Articles sono la nuova funzionalità di Facebook nata da un’iniziativa condivisa tra la società di Menlo Park e un numero selezionato di Editori, in particolare testate giornalistiche (New York Times, National Geographic, Guardian, NBC, Bild, Spiegel, BBC, Atlantic e Buzz Feed) tra cui in seconda battuta anche l’innovativo …
Dopo aver testato nell’ultimo anno il nuovo formato pubblicitario, Facebook rilascia finalmente in tutto il mondo il suo nuovo prodotto: Canvas. Dall’interruption marketing all’esperienza immersiva del Brand, che cosa cambia nella pubblicità digitale con Canvas Canvas Ads di Facebook rappresenta un’ulteriore passaggio nell’evoluzione dei formati pubblicitari: dopo i banner, gli annunci sponsorizzati in Search di Google, i video …
Era il lontano 1999 quando nel Cluetrain Manifesto veniva teorizzata la centralità delle conversazioni nei nuovi mercati online ed oggi Twitter lancia la nuova unità pubblicitaria che di quel manifesto ha echi già nel nome: “Conversational Ads“. Il nuovo formato pubblicitario nasce con lo scopo di semplificare il processo di engagement degli utenti con il brand …
La settimana scorsa Facebook ha annunciato un’importante modifica delle modalità di pagamento della sua pubblicità online. Il modello di pagamento su cui si basa la piattaforma pubblicitaria di Facebook, Facebook Ads, è il Pay per Click (PPC)
Instagram ha introdotto la pubblicità circa un anno e mezzo fa’. In questo arco di tempo si è dimostrato capace di aumentare la qualità dell’esperienza dei brand, e degli utenti, lavorando sulla creazione di nuovi formati (dai Video Ads ai Carousel) e sull’ottimizzazione delle opzioni di targeting.
Pinterest lancia il pulsante “Buy It” ed entra ufficialmente nel mondo del mobile commerce. Pinterest ha annunciato lunedì che rilascerà entro la fine del mese i “Buyable Pins“, i pin che permettono di fare acquisti direttamente sul social media.
Cinematic Pins, raccontare il tuo brand in uno scroll. Pinterest, in questi giorni, ha presentato il suo prodotto pubblicitario video, il Cinematic Pins. Il video ads di Pinterest, come ha dichiarato Tim Kendall, general manager di Pinterest per la monetizzazione, si differenzia dagli attuali “interruptive” e fastidiosi autoplay video ads stile FB.
Pinterest lancia il Marketing Developer Partners (MDP): un programma per rendere più semplice gestire e ottimizzare la presenza organica, e a pagamento, dei Brand sul social media. L’obiettivo del programma MPD è quello di aiutare gli sviluppatori delle compagnie tecnologiche partner a costruire strumenti personalizzati e servizi grazie alle API Pinterest